A quanto pare tutti da piccoli dipingevano le proprie squadre, io non mi sono mai azzardato mi sarebbe sembrato un sacrilegio.
Ma nel subbuteo "moderno" va di moda il portierino, ossia un giocatore in più che calcia la rimessa o esce alla disperata in area al posto del portiere su stecca (la norma è più complicata).
Quindi mi sono deciso anche io a realizzarmene qualcuno, grazie alla fornitura di qualche spare da parte di un simpatico "collega" subbuteista.
(Gli spare, altra novità, ossia giocatori rimasti i soli sani della propria squadra vengono venduti singolarmente, spesso con lauto guadagno che sommando i singoli arriva ad essere superiore al valore della squadra intera)
Quindi ho preso questi omini con la base verde e l'inner bianco ed ho iniziato a colorarli.
Il primo ha la maglia gialla con uno scudetto rosso/blu (i colori dell'Atletico di Madrid), pantaloncini, calzettoni e guantini neri (non ridete i guantini sono fondamentali).
Inoltre ho colorato di verde anche la basetta di appoggio che era pasticciata.
Li ho colorati con dei semplici colori a tempera, ma chi fa sul serio usa i colori Humbrol cercando di replicare le tonalità utilizzata dalle casalinghe del Kent.
Comunque quelle realizzazioni sono di un altro pianeta, vedere per credere.
|