Un'altra mobilita' e' possibile: Cittadini ed Amministratori
Il gruppo promotore del Bicycle Mobility Forum (BMF) organizza per sabato 29 marzo 2008 alle 17.00:
Un'altra mobilità è possibile - Dibattito aperto sulla mobilità alternativa con i candidati a sindaco del Comune di Roma e consiglieri municipali. [...]"Roma soffre di un traffico che va aumentando inarrestabilmente e che costringe le Amministrazioni locali a prendere provvedimenti straordinari come i blocchi totali o circolazione a targhe alterne Queste iniziative non risolvono il problema pur nel lodevole tentativo di far rientrare i livelli di inquinamento al di sotto della soglia consentita. La necessità che si avverte sempre più è quella di avere un approccio integrato al problema che riesca a coinvolgere le amministrazioni locali e che non prescinda dal coinvolgimento dei beneficiari di un’azione programmatica sulla mobilità.
Invitiamo quindi i candidati a sindaco di Roma e futuri consiglieri Municipali ad incontrarsi con i cittadini, le associazioni e singoli ciclisti alla Libreria Rinascita Ostiense in via Prospero Alpino, 48. Un'importante occasione per discutere e proporre nuove idee sulla mobilità alternativa a Roma. Il tema sul quale gli aspiranti al Campidoglio e ai Municipi sono chiamati a discutere è lo sviluppo della mobilità alternativa all'automobile nella Capitale. Al centro del dibattito piste ciclabili, aree pedonali, barriere architettoniche ed investimenti per il turismo e la mobilità sostenibile: argomenti che non interessano solo i ciclisti di oggi, ma anche e soprattutto i pedoni e le persone con disabilità, costretti a convivere forzatamente con una città finora consegnata nelle mani del traffico e dell'inquinamento."
leggi tutto sul sito
Per raggiungere via Prospero Alpino, 48 è possibile arrivare in bici (rastrelliere disponibili per il parcheggio) dalla vicina pista ciclabile sulla Cristoforo Colombo.
Oppure prendere la metropolitana linea B e scendere a Garbatella,
oppure in bus... ecc. ecc., insomma diamo il buon esempio
Perchè Io partecipo ?
Per consentire a chi vuole utilizzare la bici per girare in citta' per andare a scuola, al lavoro, per commissioni o anche per turismo di poterlo fare in sicurezza.
Ricordiamoci che un ciclista in più in circolazione significa meno smog, meno automobili sulle strade, meno automobili in famiglia più parcheggi per tutti, più posti liberi sui mezzi pubblici...
Se ne discute sia sul Forum BMF che sul Blog RomaPedala.
|