Digitale Terrestre: non gettate i vecchi tv color
Essere solidali in questi giorni, è anche aiutare quei poveri diavoli che a causa del passaggio al digitale terrestre, sono costretti in poco tempo ad acquisire informazioni tecniche per collegare il decoder al televisore di genitori, nonni ed anziani in genere, o comunque ad amici che non sono pratici.
Pur non essendo un appassionato del tema, ho scoperto che molta gente si disfa di televisori perfettamente funzionanti e dotati di presa scart, perchè collegando il decoder non riescono a vedere le immagini.
Ebbene: prima di gettare il vecchio TV assicuratevi che il decoder sia impostato per emettere il segnale nel formato 4:3 compatibile con tutti i vecchi televisori e non in 16:9 che alcuni televisori non sono in grado di gestire. Se non avete un altro televisore in casa fatevelo configurare da un amico o da un negoziante.
Cercate inoltre non vi farvi convincere a passare subito ad un televisore nuovo, perchè la tv si vede molto meglio con i televisori a tubo catodico, certo con il DTT occorrono due telecomandi ma tutto sommato risparmierete ed eviterete di gettare via un televisore funzionante.
I commenti sono disabilitati.
|