Geocities chiude il 26 ottobre 2009
Scopro che Geocities chiude prossimamente, ma sopratutto che ha già chiuso i vecchi siti.
Capisco i costi e le problematiche del tenere in piedi una simile comunità, che da tempo avevo abbandonato, ma mi duole moltissimo veder sparire oltre ai miei, molti altri siti che rappresentavano spesso vere e proprie chicche. Magari graficamente osceni ma sicuramente utili.
Per conto mio Geocities ha rappresentato la possibilità di entrare su internet da protagonista attivo, pubblicando i primi siti, sia per sperimentare sia per comunicare.
Era il 1997 quando ho aperto il mio primo sito su geocities ero nel quartiere sportivo il Colosseum che essendo molto abitato si era esteso in zone il mio era il Field al numero civico 8665.
Avevo dedicate quelle pagine al ciclismo professionistico ed in particolare a Claudio "El Diablo" Chiappucci.
Successivamente Geocities consenti di utilizzare un nome dedicato, e nel 1999 ne approfittai per creare un sito di utilità per i ciclisti amatoriali che partecipavano alle granfondo: http://www.geocities.com /sites/granfondo.
A quanto pare il sito era gradito basta vedere l'immagine sotto con oltre 82000 visite in poco più di un anno e contatti spontanei con i maggiori organizzatori di eventi amatoriali. il tutto solo a scopo amatoriale, senza guadagno senza pubblicità...
Forse ho salvato qualcosa forse no, ormai è passato tanto tempo...
I commenti sono disabilitati.
|