Osservazioni da fermo: quanta gente in bici !
Purtroppo da settimane non posso usare la bici,un ginocchio dolorante mi impedisce di usarla e addirittura di camminare, sarà per questo che noto ancora di più le persone in bicicletta. E sono tante!
Quello di cui un po' mi dispiaccio è che probabilmente è più frutto di crisi che di scelta ecologica o di effettiva consapevolezza e questo è male. Ma è sorprendete che ciò avvenga contemporanemente al rapido decadimento della rete ciclabile dovuto ad abbandono o a lavori pubblici che non tengono in minimo conto le necessità di chi si muove in bici.
Roma è una città che si lamenta del diminuare dei turisti senza pensare che forse la colpa è l'aumento della "movida" (termine da yuppie del terzo millennio) fatta di automobili con stereo a palla, motorini sgassanti, gente ubriaca che strepita e bottiglie di birra (spesso neanche vuote) abbandonate in ogni angolo.
Una città dove è vietato parcheggiare la bici davanti ad un Museo, ma il centro storico è letteralmente invaso da automobili piene di gente che vaga per il centro in gita turistica la domenica mattina.
Insomma se nonostante questa "tendenza" c'e' gente che pensa di combattere la crisi utilizzando la bici forse ancora c'e' speranza.
I commenti sono disabilitati.
|